Ipertonia o iperattivo

Salve ho una perplessità, ho un bambino di 2 mesi che da quando è nato è molto iperattivo, cioè muove continuamente braccia gambe sa mantenere abbastanza bene la testa dritta, non ha un sonno facile non dorme quasi mai ma la cosa preoccupante è che è un continuo piangere si addormenta per quel poco piangendo e si sveglia altrettanto piangendo .viene allattato al seno e nonostante cresce bene ha una fame insaziabile. Anche al seno la suzione è molto vorace. Non so che fare do tutto l'amore che ho ma sembra un tronco di legno aiutatemi se potete grazie
[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Signora, il comportamento di bambini così piccoli può essere estremamente vario e comunque rientrante nel quadro della crescita fisiologica.
In questa fase, prima di ogni cosa, è controllare la crescita e lo sviluppo del bambino. in genere un bravo pediatra che abbia la dovuta esperienza non dovrebbe avere alcuna difficoltà a fare questo controllo. In merito al pianto, non si può escludere che la crescita sia molto veloce ed il latte non soddisfi completamente la sua richiesta. in prima ipotesi, valuti, insieme al pediatra, se il latte ricevuto possa essere sufficiente o meno, nel caso considerare una aggiunta di latte in polvere.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani