Utente 509XXX
Buongiorno sono la zia di un bimbo di quattro anni affetto dallo spettro autistico diagnosticato a 18 mesi.il bimbo e iperattivo non parla ma si fa capire benissimo.Sta facendo psicomotricità e metodo aba, però è da un po ,sei mesi circa che a livello comportamentale e peggiorato, i no sono una tragedia.Inizia a dare calci testate a lanciare qualsiasi oggetto si trova davanti .Quindi siamo ritornati dalla neuropsichiatra e lei gli ha prescritto degli analisi da fare perché vuole dargli una piccola dose di risperdone. Nel frattempo gli ha dato delle gocce di melatonina.Dopo una settimana di assunzione di questa melatonina il bambino ha iniziato a fare dei tic testa collo o testa in avanti e inoltre quando fa questi tic ha il mento bagnato.Questi tic quando dorme non li ha nemmeno appena sveglio o quando è distratto, come inizia ad eccitarsi così iniziano.Ora mi chiedevo può la melatonina aver causato ciò è che cosa può succedere prendendo il risperdone.

[#1] dopo  
Dr. Mario Ghiozzi

20% attività
16% attualità
0% socialità
LIVORNO (LI)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2017
Ritengo che la melatonina non sia responsabile dei sintomi ticcosi.
Dr. Mario Ghiozzi