Depakin & topamax e "calo della libido"

03.08.

Salve.

Buon giorno o buona sera.

Ho 30 anni compiuti.

Ora peso sui 124
Ho una lieve forma di Arperger
Dalla nascita avevo sempre crisi epilettiche forti.

Poi all'età di un anno mi somministrarono il Depakin che sinceramente non mi ricordo se il dosaggio era di 50mg o di 100mg (mattina e sera).

In età infantile ero sempre seguito dal Dottore e Professore Paolo Curatolo di Tor Vergata.

Col Depakin le crisi si calmarono ma non del tutto, fino a quando mi somministrarono anche il Topamax (avrò avuto 6-8anni).

Adesso prendo 500mg di Depakin mattina e sera, insieme a 150mg Topamax la mattina e 100mg Topamax la sera.

Questa terapia la porto prima del 2007

Il problema è che non sono mai riuscito ad avere rapporti sessuali da sempre.

Ho fatto la vista dall'andrologo "tutto ok, solo che il problema è neurologico"
Quando vedo una che mi piace: mi piace si, ma la testa non connette in basso...non ce la libido e c'è poco desiderio.

In più da sempre faccio fatica ad apprendere negli studi.

Mi proposero di sostituire il Topamax col Vimpact ma non ero convinto del 100%

A 30 anni vorrei sistemarmi e avere dei figli.

Cosa dovrei fare?

Esistono farmaci alternativi?

O aggiuntivi per la libido?
[#1]
Dr. Flavio Gioia Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 110 2
La sua problematica può dipendere da diversi fattori, ma il più importante da correggere in questo momento è il sovrappeso, in quanto un eccesso di tessuto adiposo può determinare una riduzione dei livelli di testosterone che a loro volta possono causare un calo della libido.
Cerchi di ridurre il suo peso, magari con l'aiuto di un endocrinologo e di una nutrizionista e cercando di iniziare una leggera attività fisica e certamente vedrà dei miglioramenti.

Cordiali saluti

Dr. Flavio Gioia