Delucidazione su ecografia cerebrale eseguita su un bimbo di pochi giorni di vita

Buongiorno, su un'ecografia cerebrale seguita su un bambino nato da pochi giorni vorrei sapere per favore Cosa significa:
Scissura interemisferica in asse non dilatata
Plessi corioidei globosi disomogenei
Evidenti in rami talamo striati intensamente iperecogeni con flusso conservato
Cisti del PC sinistro 0 50 cm di diametro
Vi sarei Infinitamente grata buona giornata
[#1]
Dr. Flavio Gioia Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 110 2
Il quadro dell'ecoencefalo spesso non ha una correlazione diretta con le condizioni del bambino per cui il dato più importante è l'esame clinico del neonato da parte del medico.
E quali sono stati i motivi dell'indagine? È nato pretermine o ha avuto una sofferenza alla nascita?

Dr. Flavio Gioia