Pianto ritmico strano neonato 2 mesi

Salve dottore la ringrazio anticipatamente...ho avuto un episodio davvero spaventoso con mia figlia... mentre vestito la bimba e le abbottonavo la tutina... sembra si sia spaventata o forse io ho sbagliato bottone...fatto sta che improvvisamente ha trattenuto il respiro, ho smesso subito e l ho presa in braccio ma ha iniziato a urlare la A vocale ritmicamente e in maniera simile convulsioni.
Non era il classico pianto: ha fatto A- A -A -A -A -A- A -A E PER 30 secondi circa... senza sembrare prendere fiato.
poi finalmente si è fermata e ritornata al pianto normale; non ha nessun segno neurologico di nessun tipo...non è mai stata cianotica anche se sembrava non riyscisse a respirare.
Ora ha mangiato ed è tranquilla, sorride e ha fatto pure la cacca...respiro normale...come detto non ha ness tipo di conseguenza.
In ospedale ho assistito bambini con le convulsioni febbrili e non...e sinceramente questa mi è sembrata una mini convulsione.
Mai avuto episodi così.

può aver avuto per spavdnto o altro una reazione così nervosa?

se avessi visto la minima cosa strana l avrei portata in pronto soccorso ma è davvero tornata normale subito...non ha neanche la stanchezza o l essere molle o il sonno post convulsioni.

La bi.
ba ha 2 mesi TC Tutti esami perfetti allattamento al seno peso e altezza nella norma.
[#1]
Dr. Flavio Gioia Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 110 2
Subito prima dell'episodio era stata allattata?

Dr. Flavio Gioia

[#2]
dopo
Utente
No era passata almeno una un' ora. Da quell episodio niente più ad oggi.
[#3]
Dr. Flavio Gioia Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 110 2
Le ho fatto quella domanda perché a volte queste manifestazioni possono essere associate ad episodi di reflusso gastroesofageo.
Il fatto che non si sia più presentato il problema è certamente un'ottima notizia.
Ci tenga aggiornati.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi tranquilluzza molto!