Dispnea ansiosa?

Salve, mio figlio che ha 13 anni è da piu di un anno che ha un senso di oppressione al torace e sensazione di respiro profondo bloccato 24 h su 24 dopo svariati accertamenti e ricoveri non è risultato nulla.
Può essere dispnea ansiosa o c’è altro?

Per ora fa una cura di Surmontil 15 gocce la mattina 15 il pomeriggio e 25 la sera ma non ha alcun beneficio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tiziano Pellegrini Psicologo 40 3
G.le Utente

Se dagli accertamenti medici non sono risultate cause organiche alla base della sintomatologia di suo figlio, c'è la possibilità che essi imputabili a variabili di tipo psicologico.
Se il farmaco non ha effetto, parlatene il prima possibile col vostro neuropsichiatra in modo che possa ricalibrare la terapia o eventualmente cambiare principio. è consigliabile consultarvi con lo specialista anche sull'eventualità di intraprendere un percorso psicoterapeutico.

Cordiali saluti

Dr. Tiziano Pellegrini
Psicologo dell'infanzia, dell'adolescenza e dell'età adulta