Movimento strano della testa

Salve, vi contatto perché il mio bambino che ha 3 anni da quando ha iniziato lo svezzamento (7 mesi circa) fa un movimento convulso con la testa dodolandosi avanti ed indietro ripetutamente... comportamento che è andato accentuandosi sia nella veemenza che nella frequenza con il passare del tempo.

Da qualche mese questo atteggiamento avviene anche durante la notte con associati movimenti delle gambe...ed anche a volte durante il riposo pomeridiano...sono molto preoccupata.
Però devo dire che per il resto è un bambino molto sveglio ed intelligente non presenta nessun altro tipo di comportamento strano...
[#1]
Dr. Gabriele Tripi Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Geriatra 25
Generalmente sono segni di ansia ma è utile che venga visto in ambiente specialistico per escludere altre patologie.

Dr. Gabriele Tripi