Neuropsichiatria

Salve vorrei un consiglio: a mia figlia di 16 anni è stata riscontrata un' ansia depressiva e le hanno consigliato un integratore migratens bustine.

Volevo sapere alla sua età può essere assunto tranquillamente anche per un periodo lungo come tre mesi?
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L’integratore da lei citato viene descritto come indicato per stanchezza e affaticamento. Contiene L-triptofano che è un aminoacido precursore della serotonina, magnesio, non che alcune vitamine e antiossidanti. Molti di questi componenti sono dunque già presenti negli alimenti. L’indicazione alla terapia viene stabilita dal medico che ha prescritto la cura, anche se questi integratori non richiedono prescrizione medica. Allo stesso modo è chi ha prescritto la terapia che deve deciderne la durata in base alle necessità cliniche e in base alle caratteristiche dell’integratore.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it