RM con contrasto Bimbo 2 anni

Salve, ho fatto a mio figlio un anno fa una RM CON CONTRASTO al cervello, nel referto trovo scritto Millimetrica areola a segnale simil cistico (DT 6, 5 mm circa) nel contesto della ghiandola epifisaria.
, il Neuropsichiatra mi ha chiesto di ripeterla a distanza di un anno e quindi adesso, cosa mi aspetta qualora fosse aumentata la grandezza?
[#1]
Dr. Giorgio Chiummo Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 59
L'epifisi (o terzo occhio) è una piccola ghiandola endocrina situata al centro della scatola cranica, dove costituisce gran parte dell'epitalamo. Nota anche come ghiandola pineale (per via della forma che ricalca a grandi linee quella di una pigna), l'epifisi è preposta alla sintesi ed alla secrezione di un ormone, chiamato melatonina e si interfaccia nel circuito ormonale che interessa l'ipofisi.
Le indagini (come la RM) servono a valutare la benignità o la malignità del riscontro e al controllo nel tempo perchè attualmente non c'è una vera e propria prevenzione specifica. I sintomi sono vari: squilibri ormonali, nausea, idrocefalo, cefalea, visione sdoppiata ecc. Comunque si tratta di forme non comuni, anzi le forme maligne sono rarissime e si formano in adolescenza. Per le forme benigne di solito basta l'approccio chirurgico; per quelle maligne servono pure radio- e chemioterapia. Fin quì la descrizione medica sommaria.
Ma nel suo caso è troppo presto per dire se c'è un rischio reale oppure no. Il controllo RM che le è stato suggerito è corretto: se non presenta sintomi particolari e il riscontro è immutato basta fare dei controlli nel tempo.