Risonanza magnetica e piercing

devo sottopormi ad una risonanza magnetica all'encefalo e so che i corpi metallici sono pericolosi durante l'esame.
avendo io un microdarmal all'altezza dell'ombelico in acciaio 316 corro qualche particolare rischio?
preciso che nn può essere tolto se non tramite incisione.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
il rischio è quello di un surriscaldamento della regione attorno al corpo metallico, però tenga conto che il campo magnetico in un esame dell'encefalo è più intenso esattamente a livello della testa per attenuarsi moltissimo già a pochi cm dalla regione di interesse, per cui non ci sono problemi alla regione ombelicale che è distante.
Se dovesse però sentire fastidi può sempre interrompere l'esame.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it