Mal di testa,pulsazioni da parte sinistra sopra la ciglia, vertigini da sdraiata.

Buonasera, sono una ragazza che vi scrivo perché volevo sapere qualcosa di più per il mal di testa della mia mamma. Lei ha 58 anni, e da 2 giorni sofre di un forte mal di testa, dalla parte sinistra sopra la ciglia sente delle pulsazioni, e quando va a letto non si può sdraiare perché ha forti vertigini. Cosi dopo una TAC gli hanno visto una “ombra” sempre dalla parte sinistra, e gli hanno prescritto per le vertigini NEO TRASMITTER, un antidolorifico BETASERC, poi altre medicine per tenere il sangue fluido. La mamma è al estero perciò io sono ancora più preoccupata della situazione, anche se gli avevano detto di non preoccuparsi e semplicemente di continuare con le medicine per circa 3 mesi e stare tranquilla e non stressarsi per niente.
Vi ringrazio in anticipo è aspetto con ansia una vostra consulenza.
Distinti saluti.
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
senza vedere le immagini TAC è impossibile dirle cos'è quest'"ombra" sulla parte sinistra. Se le hanno detto comunque di non preoccuparsi e considerando il tipo di farmaci prescritto, non credo che questo reperto rappresenti qualcosa di grave e acuto.
Per la sua tranquillità posso consigliarle solamente di cercare di avere l'esame TAC e farlo visionare a un neuroradiologo o provare a parlare con chi l'ha visto all'estero. Intanto, se può, si faccia leggere il referto da sua madre e se crede lo trascriva su questo post..potrei a quel punto darle qualche maggiore aiuto.
Cordiali saluti