Iperplasia

dpost=163611
Allego come richiesto ilreferto completo della TC seni paranasali:
Esame eseguito in condizioni basali secondo piani assiali e con ricostruzioni secondo piani coronali. Iperplasia del seno frontale sn e dei seni sfenoidali. Indenni i profili mucosi ed ossei delle strutture nasali e paranasali.
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
l'esame che ha eseguito non mostra nessuna patologia.
L'iperplasia dei seni significa semplicemente che sono molto ampi, una condizione anatomica normale senza alcun significato patologico.
Cari saluti
[#2]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Come già detto nella mia precedente risposta al suo primo post ("da come mi ha scritto sembra che siano i seni aumentati di ampiezza ed allora sarebbe un fattore congenito e nulla di preoccupante"), confermo quanto detto dal collega anche alla luce del fatto che nel referto c'è scritto che i profili mucosi ed ossei sono indenni.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it