Risonanza magnetica per individuare lesioni cerebrali

Egregi dottori,
volevo chiedere se una RM è utile per individuare eventuali lesioni cerebrali,e se si, quale tipo di risonanza completa andrebbe fatta.
Attendo risposta.grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Si, la risonanza magnetica è utile per individuare lesioni cerebrali. Il tipo di risonanza magnetica che deve essere fatta dipende dal quesito clinico, dalla sintomatologia del paziente e da eventuali risultati di indagini diagnostiche precedentemente eseguite.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Grazie.A chi chiedere quale tipo di risonanza?Al proprio medico curante?
[#3]
dopo
Utente
Vi sarei grato per una risposta.
[#4]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Si, al proprio medico curante o a uno specialista neurologo.