Iperintensità

Ho 46 anni, da circa un mese accuso un continuo e diffuso mal di testa con dolori al collo, alle spalle e alle braccia, accompagnato da una stanchezza generale. Sono stata sottoposta ad un ciclo di fisioterapia strumentale, ma con nessun miglioramento. In data 19/02/2011 ho eseguito una risonanza al livello cerebrale e cervicale. Al livello cerebrale il referto ha documentato la presenza di alcune areole di iperintensità di segnale in T2, localizzate prevalentemente in sede sottocorticale frontale bilaterale come per aree di gliosi di natura aspecifica. IV ventricolo normale ed in sede. a livello cervicale vi sono segni di discopatia degenerativa con iposegnale in T2 dei dischi intersomatici. Nel tratto compreso tra c4 e c7, presenza di multiple protusioni discali mediane, ad ampio raggio che determinano impronte sulla faccia ventrale del sacco durale. Non vi sono aree alterate a carico del midollo spinale cervicale. Sono molto preoccupata, soprattutto dell'esito della risonanza a livello cerebrale.
Attendo una sua risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
Non si preoccupi riguardo le areole di iperintnesità a livello cerebrale. Sono reperti molto molto comuni e nel suo caso dal referto si evince che sono poche e senza una distribuzione corrispondente a un quadro patologico specifico. Inoltre tali aree non sono sicuramente in relazione con i suoi sintomi.

Dr. Eytan Raz