Colori nella vista

Buongiorno,
vi vorrei chiedere un parere su questa cosa che mi succede. In pratica mi capita nella giornata di avere nel campo isivo dei colori che non ci sono, in pratia se parlo con una persona e sono normale magari mi sembra di vedere la presa della luce di colore verde poi guardo e non c'è, oppure altre cose con colori diversi... Quello che vi chiedo è, può essere possibile che questa sia una mia fissazzione o un fattore ansioso? Siccome tempo fa' avevo visto sintomi di mille malattie e sono ipocondriaco è possibile che mi sia fissato di questo e che se non ci penso così dal nulla mi capita questo per pensare di avere qualcosa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Le suggerisco di ripostare questo consulto nella sezione di oftalmologia o psichiatria.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
io la ringrazio tanto, ma mi sa che ha ragione ... io penso sia una mia fissazione..

grazie mille
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Non ho detto questo!

Il suo sintomo ha diritto ad essere indagato. Se le ho suggerito di postarlo in Psichiatria non è perché penso sia una "fissazione" ma perché i colleghi sapranno sicuramente escludere una eventuale causa ansiogena che lei stesso suggerisce!

Cordiali saluti