Buongiorno

buongiorno dottore volevo sapere dell'area malacica o malaccia non ricordo bene ma mel'aveva detto un dottore,io da piccolo sono stato operato per un angioma esterno e mi fà che può essere che è rimasta l'area malacica,io soffro di epilessia,ho delle assenze che poi diventano convulsioni delle volte ed mi vengono trammite spaventi e rumori strani,volevo sapere se si può fare qualcosa.la ringrazio
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Si dice area malacica. Significa che e' una zona del cervello dove c'e' stato un danno, una specie di cicatrice. Si puo' fare qualcosa, dovrebbe rivolgersi a un centro di epilessia dove sulla base di tante cose decideranno se e' il caso di operarla al fine di migliorare il suo problema di epilessia.
Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
ah ok,la ringrazio un sacco dottore,buon proseguimento di giornata