Angioma parietale e para-trigonale dx

Volevo sapere cosa devo fare adesso dopo aver avuto questa RMN. L'indagine è stata eseguita con tecnica SE, TSE e FLAIR mediante acquisizioni nei tre piani ortogonali dello spazio prima e dopo CE.
Non si rilevano modificazioni morfostrutturali, ne significative alterazioni di segnale a carico degli elememnti encefalici sia della FCP che sopra - tentoriali.
In merito al quesito posto di acufeni e tensione auricolare, non vi sono formazioni a carattere espansivo in corrispondenza dei condotti uditivi interni e degli angoli ponto-cerebellari. Risulta regolare la delineazione dei "pacchetti" stato-acustici e dei labirinti membranosi [RMN rocche petrose]. Il quadro non viene modificato dalla successiva somministrazione e.v. di MCD paramagnetico. E' solo da segnalare un angioma (anomalia dello sviluppo) venoso in sede parietale e para-triogonale dx. Il complesso ventricolare è di ampiezza nella norma ed in asse.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
si tratta di una anomalia vascolare che merita considerazione nella misura in cui si caratterizza per le dimensioni dei vasi che la costituiscono.
Se di piccole dimensioni è scarso il rischio di complicanze. Se presenti vasi di grosse dimensioni potrebbe configurarsi un certo rischio emorrragico.
Questa valutazione dipende da una precisa e attenta analisi dei vasi venosi che costituiscono l'angioma.
Chieda magari al radiologo che ha refertato l'esame se è il caso di chiedere un consulto neurochirurgico o radiologico interventista.
Se i vasi sono di piccole dimensioni stia sereno.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)