Angioma osseo d2 -ctl

buonasera , dopo vari mesi di mal di schiena ho effettuato una tc dorsale ( senza contrasto ) (3metameri e 2 spazi)
QD: angioma osseo D2-ctl
acquisizione volumetrica da D1 a D4 completato con ricostruzioni MPR in assenza di precedenti esami per confronto si osserva aspetto angiomatoso di tutte le vertebre esaminate
normale allineamento delle vertebre e ampiezza del canale spinale
Ho anche parastesie alle braccia ed ho avute saltuarie cadute .
Aspettando una sua risposta la ringrazio anticipatamente .
cordiali saluti

[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Partendo dal presupposto che non è possibile fornire pareri diagnostici di certezza senza avere la possibilità di valutare le immagini diagnostiche, in linea di massima la presenza di angiomi, o, più comunemente, angio-lipomi somatici (ossia dei corpi vertebrali) è un reperto assolutamente occasionale, privo di significato patologico. Di sicuro non correlabile con la sintomatologia da Lei lamentata.
Discorso differente per quelle forme di angioma vertebrale che determinano un importante indebolimento del corpo vertebrale con conseguente rischio di fratture da crollo della vertebra. SI tratta di casi molto più rari e correlati ad un preciso quadro clinico, ben differente dal Suo.
Per quanto riguarda le parestesie agli arti superiori, forse sarebbe il caso di effettuare una indagine RM della colonna cervicale e una adeguata visita specialistica Neurologica.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti