C'è la possibilità di valutazione danni al nervo uditivo

A causa di una grave forma di diabete ho un malfunzionamento diffuso del sistema nervoso periferico.C'è la possibilità di valutare il danno al nervo acustiico con un'elettromiografia?Esiste una scala della gravità di un danno ad un nervo?( I muscoli facciali non hanno un movimento fluido, ma a scatti. Quindi funzionano ma in modo non più naturale).
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
i primi esami da fare, spesso anche esaustivi, sono una audiometrica tonale e vocale con una impedenzometria. Successivamente si può pensare a fare esami di II e III livello (come ad esempio l'abr, l'elettrococleografia, ecc).

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com