Crisi epilettiche notturne

Salve,

scrivo qui perchè da qualche mese ho tantissimi dubbi che mi assillano la testa. Tutto inizia a metà novembre quando, durante la notte, ho un episodio che a tutti gli effetti sembra una crisi epilettica (segni di morsus, convulsioni, perdita di coscienza). Vengo ricoverato in pronto soccorso e viene disposta una serie di accertamenti (nel frattempo, mi viene prescritto 3 gocce di Rivotril 3 volte al giorno). Faccio, nell'ordine, EEG, TAC e risonanza magnetica con contrasto, e tutte e tre non danno alcun segno patologico ( attendo, per il momento, solamente l'esito della polisonnografia).

Nel dubbio, faccio anche una ecografia al cuore, anche qui tutto negativo.

Qualche notte fa, nonostante le gocce, si ripresenta, sempre nel sonno, una crisi simile, ma più lieve.

Ciò che mi stupisce è che dagli esami fatti finora sembra proprio che non ci sia nulla: può essere che ci sia qualcosa ma si "celi" agli esami, che quindi , possono non rilevare qualche malattia? Specifico che sto vivendo un periodo di forte stress emotivo, dovuto a diversi fattori, soprattutto motivi di studio e una relazione sentimentale finita molto male che, ancora, non mi fa stare sereno. Può essere che sia stato il forte stress il fattore scatenante di queste due crisi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra i possibili fattori scatenanti una crisi epilettica Le ricordo che lo stress psicofisico e la privazione di sonno sono tra i più frequenti, anche abusi alcolici possono facilitarla.
Le consiglio comunque di rivolgersi ad un epilettologo, in quanto perfezionato in queste patologie, potrebbe avere l'esperienza necessaria per valutare un caso come il Suo.
Utile un eeg registrato per 24 ore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro