Angio risonanza magnetica vasi del collo

Buonasera,
Il neurologo mi ha prescritto una angio rm tsa, mentre il mio medico di base nella sua impegnativa ha scritto angio rm vasi del collo.
Sono due diciture equivalenti?

Inoltre il neurologo e neppure il mio medico hanno specificato se debba essere effettuata con o senza mezzo di contrasto.
Leggendo invece mi pare vi sia differenza.

Può chiarirmi i dubbi?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Maria Ierardi Radiologo interventista, Radiologo 29 3 3
buona sera
le diciture dei 2 Colleghi sono uguali.
L'esame può essere eseguito con o senza mezzo di contrasto. Anche senza mezzo di contrasto è possibile studiare i vasi del collo. Se il Suo Medico non le ha fatto la richiesta per gli esami del sangue (creatininemia) la RM verrà eseguita senza contrasto. Se il Radiologo vorrà poi fare un completamento con il mezzo di contrasto, probabilmente sarà lui stesso a richiederglielo.
Resto a disposizione.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Anna Maria Ierardi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta, ho fatto presente al mio medico che non era specificato se fosse con o senza mezzo di contrasto ma mi ha risposto che la sua dicitura era già di per sé specifica così