Rm cervello

Buonasera, scrivo perché sono preoccupata per il referto che hanno rilasciato a mia mamma a seguito di una rm al cervello.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

Esame RM encefalo condotto mediante sequenze volumetriche FLAIR e SE T1 prima e dopo somministrazione
ev di MdC paramagnetico (ProHance, 15 ml), sequenze TSE T2 e DWI secondo piani assiali e sagittali.

Esame confrontato con il precedente del 21/06/2021 in visione, eseguito in altra sede.

Al controllo odierno si rileva incremento in estensione delle note iperintensità di segnale T2/FLAIR in sede
periventricolare e a carico della sostanza bianca sottocorticale e profonda biemisferica, da verosimile sofferenza
parenchimale su base microangiopatica.
Calcificazione della falce anteriore.

Non si evidenziano impregnazioni contrastografiche patologiche; piccola anomalia di sviluppo venosa in sede
frontale opercolare sinistra, invariata.

Sistema ventricolare in sede di regolare volume e morfologia.
Modesto ampliamento dei solchi corticali della volta
cranica su base involutiva.
Regolare il corpo calloso, le regioni sellare e parasellare.
Vasi intracranici osservabili
pervi.
Regolare la pneumatizzazione dei seni paranasali e dei massicci petromastoidei bilateralmente.
[#1]
Dr. Stefano Calia Radiologo, Neuroradiologo 12 1
Le lesioni a cui si fa riferimento nel referto sono correlate con l'età della paziente: trattandosi di una cronica insufficienza vascolare non stupisce che sia peggiorata in due anni.
Senza vedere le immagini non posso essere più preciso, se vuole può inviarmele per email: se ha un disco ottico dovrà estrarre il file immagine ed inviarmi quello, così disporrò delle immagini in formato DICOM.
La mia email è calia.st@tiscali.it.
Cordiali saluti

Dr. Stefano Calia