Tinta ciglia

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. Questo finesettimana sono andata in un centro termale in Svizzera dove c'era la possibilità di fare la tinta alle ciglia. Mi sono sottoposta al trattamento avvertendo bruciore agli occhi nel periodo di posa, ma l'estetista mi ha detto che era normale. Infatti una volta lavati gli occhi non ho più sentito dolore e non ho avvertito nessun fastidio fino ad ora. Sono sicura che in questo centro hanno utilizzato i prodotti giusti ed erano molto professionali, volevo però sapere se questo tipo di trattamento a lungo termine può essere pericoloso per gli occhi visto che vorrei sottopormi di nuovo svanito l'effetto(la ragazza ha detto che questa tinta dura circa 4 settimane). Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile signorina,
per darle una risposta precisa bisognerebbe conoscere esattamente che tipo di preparato è stato usato.

D'altra parte quanto le hanno detto nel centro termale è rassicurante, e non c'è motivo ( credo ) per dubitarne.

Forse la prossima volta sarebbe il caso di farsi dire che tipo di preparati vengono usati, considerando la delicatezza della zona trattata.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA