Una eccessiva correzione dell'astigmatismo

Gentili dottori,

mi scuso innanizitutto per il linguaggio medico non preciso. Circa un anno fa il mio ottico ha riscontrato un aumento dell'astigmatismo, da 0,5 a 1 grado, per ogni occhio.
Da qualche tempo ho notato che guardando le scritte al pc, a seconda del colore di queste ultime, risultano più o meno in rilievo, cosa non riscontrata dai miei colleghi, e che non riscontro con i vecchi occhiali, con correzione dell'astigmatismo minore.

Mi chiedevo se questo effetto potesse essere ascrivibile a una eccessiva correzione dell'astigmatismo.

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe essere così, ma in questo caso i nuovi occhiali le darebbero fastidio.
Consiglio un controllo accurato da un oculista che potrà eseguire l'esame della vista con l'ausilio di colliri particolari. In questo modo si potrà definire esattamente l'entità del difetto visivo.
Cordialità

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA