Risveglio improvviso e perdita vista per pochi secondi

Buongiorno ho 57 anni e vedo da un solo occhio causa trauma, mi e' successo almento 4 volte in due anni (ma sempre nei mesi di aprile-maggio) di svegliarmi all'improvviso con mal di collo (soffro di cervivcale) e con gli occhi che sono schiacciati sul cuscino e fanno un po male. Aprendo gli occhi vedo tutto bianco con strane geometrie che dopo pochi secondi (una decina) scompaiono, la vista si schiarisce e ritorna regolarmente. Sono stato dall'oculista che non ha trovato nulla, ho fatto le visite cardilogiche e indagini varie ma nulla hanno trovato. A volte mi succede quando faccio la doccia e chiudo gli occhi. Soffro di lieve ipertensione ben controllata (75-115) prendo nebivololo mattina e losartan sera (5-50)
Ovviamente questo mi preoccupa, sono un informatico e faccio uso intensivo del pc.
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,
più frequentemente sono problemi circolatori da approfondire anche con holter pretorio. A volte può essere un restringimento o chiusura di angolo ma va chiesto esplicitamente all'oculista come esame.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica