Calo vista di sera

Spettabili Dottori buonasera, avrei bisogno di esporvi un problema che mi assilla da sei mesi circa.
Sono una donna, 40 anni. Premetto che ho già fatto visita oculistica ed il risultato è che sono leggermente astigmatica dall'occhio SX e ho solo una lieve miopia da 0. 25 e che quindi non necessito di occhiali perché a parere del medico ci vedo anche fin troppo bene e sostiene che non debba fare nulla- Mi ha dato un collirio per tenere idratati gli occhi poiché lavoro sempre al pc.
Il problema è che nonostante tutto io ho un grande fastidio alla vista, soprattutto appena cala il sole, mi si abbassa notevolmente la vista, quando guido, soprattutto di sera, devo sempre "strizzare" gli occhi.
Quando la luce è soffusa faccio fatica a tenere gli occhi aperti e ho difficoltà a vedere i volti delle persone.
Succede anche quando arriva il temporale, che tutto diventa buio repentinamente, e io ho difficoltà a mettere a fuoco.
E quando sono più stanca del solito e fisso qualche punto ho come la sensazione che l'occhio si incroci.
Oltre tutto soffro da quando sono bambina di Miodesopsie motivo per cui indosso sempre occhiali da sole di giorno con la luce naturale forte.
Sta diventando davvero difficile, anche perché poi mi viene mal di testa.
Spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione.
Vi ringrazio molto per l'attenzione.
Cordiali saluti
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,
eventualmente si può valutare una topo-tomografia corneale per astigmatismo irregolare che può giustificare questi disturbi.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica