Un fastidio che mi angoscia la formazione

buon giorno sono un uomo di 62 anni volevo avere 1 parere da qualche specialista io il 30 dicembre 2008 sono stato in uno studio oculistico per dei puntini neri che avevo nella visuale dell'occhio dx e mi hanno detto che dovevo stare tranquillo e bere di più e che quei puntini erano dovuti a un distacco parziale del vitreo ma dopo 7 giorni ho fatto un'altra visita in un altro studio e mi hanno riscontrato un distacco superiore della retina con un visus di 10/10 nel frattempo vedevo anche dei flash poi nell'aspettare la disponibilità per l'intervento ke è avvenuto il 14/1/09 ho avuto un distacco con rottura centrale solidificato con cerchiaggio e piombaggio con bolla d'aria ma ora a distanza di nove mesi il mio visus è di 2/10 in pseudofochia corretto con lente e con un fastidio che mi angoscia la formazione di macchie colorate che si formano nel mio campo visivo ora vorrei sapere se è normale dopo questo tipo di intervento vedere queste macchie e se si perchè visto che io con il precedente occhio nn le ho mai viste anke se adesso con l'occhio s è andato tutto storto a partire dal primo interventofatto nel 2002 per distacco di retina fatto con un cerchiaggio troppo stretto che ha deformato in modo irreversibile il mio bulbo nel secondo intervento fatto per recidivo distacco ho fatto anche la vitrectomia con olio di silicone ke poi al momento della rimozione nn sono riusciti ad asportare del tutto ed ora la situazione dellocchio sinistro è nervo ottico decolorato e atrofizzato con emoliasi di olio di silicone e un visus di nota mano a distanza di 20 cm per questo spero che mi possiate aiutare a capire se adesso va tutto bene ho paura di rivivere la stessa esperienza del primo.VI PREGO DI DARMI RISPOSTA CORDIALI SALUTI E VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA VOSTRA DISPONIBILITà.SPERO A PRESTO
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
nonostante la storia complessa sembra tutto arrivato ad un quadro di stazionarietà!
In questi casi consiglio sempre di effettuare un OCT e verificare lo stato di salute delle macule!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Caro dott SIRAVO,la ringrazio per la risposta ma lei può indicarmi un centro oculistico,al quale vista la complessa situazione,potrei rivolgermi?Io vivo in provincia di salerno e sono disposto ad andare in qualsiasi zona l'importante è finire in ottime mani.
Cordiali saluti spero di risentirla,presto.