Corioretinopatia sierosa centrale e ossigenoterapia

Salve! Mi è stata diagnosticata la CRSC in occhio sinistro da circa un mese con esame OCT di conferma. Dopo venti giorni di trattamento con DIAMOX compresse non vi è stato alcun miglioramento. Continuo ad assumere come integratori PROIDEMA CRONO e LUTEIN OFTA. Dietro consulto di altro medico oculista, ho sospeso il DIAMOX e mi è stata prescritta ossigenoterapia in camera iperbarica a 1,5 ATA. Questo trattamento trova conferma nel protocollo terapeutico della CRSC? Vi sono terapie a Suo giudizio più mirate e di più facile realizzazione? (il SSN non passa la terapia in camera iperbarica per la CRSC).
La pratica sportiva blanda ha controindicazioni?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE
1)"ossigenoterapia in camera iperbarica a 1,5 ATA. Questo trattamento trova conferma nel protocollo terapeutico della CRSC?
risposta
nella comunità scientifica mondiale
non se ne è mai parlato...

2)Vi sono terapie a Suo giudizio più mirate e di più facile realizzazione? (il SSN non passa la terapia in camera iperbarica per la CRSC).
risposta
cambiare stile di vita!!!!!
costa molto meno e non crea danni al suo organismo...
in tutti i sensi
3)
La pratica sportiva blanda ha controindicazioni?
risposta
NESSUNA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
legga per piacere i bei MINFORMA su questo Sito in cui si parla a lungo e molto bene di corioretinopatia sierosa centrale: uno è mio e l'altro del bravissimo oculista e retinologo dottor MASSIMO NICOLO'.
a presto
[#3]
dopo
Utente
Grazie Prof. Marino per la risposta.
Il suo messaggio è molto chiaro ed utile.
Cordiali saluti