Corioretinite toxoplasmica

Salve, ho 30 anni e da 6 mesi sono in cura per la corioretinite da toxoplasma.
TOXO-TEST: SOGGETO IMMUNE
i primi 2 mesi sono stati tentativi falliti (cura ordinata da infettivologhi BACTRIM 2 volte al di, poi da un'altro infettivologo SULFADIAZINA 5 volte al di + DARAPRIM 1 volta al di) ma la situazione era invariabile così mi sono recata da un'oculista che mi ha fatto fluorangiografia:

OD: AREA OVALARE IN SEDE INFERO-NASALE DI ATROFIA CORIORETINICA RIFERIBILE A CORORETINITE TOXOPLASMICA CONGENITA CON BORDI SUPERIORI IPERFLUORESCENTI PER RIATTIVAZIONE DEL PROCESSO CORIORETINICO. LEVISSIMA E TARDIVA E DIFFUSA IPERFLUORESCENZA PAPILLARE.

NOTE: SCARSA RISOLUZIONE DELL'IMMAGINE PER OPACITA' DEI MEZZI (TORBIDITA' VITRIALE)

OS: PERFUSIONE E BARRIERE INTEGRE.

CURA: METAKELFIN + FOLINA 1 volta al di per 20 giorni con pausa di 10 giorni e ripetere ciclo per 3 volte. + 1 volta per ciclo puntura di cortisone) finita la cura ho fatto visita e il focolaio sembra essersi spento e l'oculista mi ha ordinato fare cicli de PIGITIL che stò faccendo però dopo 1 mese ho ricominciato ad avere nuovamente dolore all'occhio e rivedo i lampi. se si fosse riattivato il focolaio che altra cura potrei fare? io sono disperata anche perche tutte queste cure mi hanno dato problemi al fegato e all'intestino. la mia domanda è: possibile che dopo tante cure no sia succeso nulla di positivo?
grazie cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara e giovane amica
la toxoplasmosi quando e' localizzata alla corioretina e' difficile da eradicare
perche' tende a recidivare ogni qual volta siamo stanchi, stressati,
abbiamo un' influenza o raffreddore...
per cui la migliore cura e' non deprimersi, fare un'attivita' fisica ed una vita sana
e pensare positivo...
ora cerchi di puntare alla guarigione della
sua UVEITE POSTERIORE , controllando certo i parametri di funzionalita'
epatica , ma non abbattendosi se questi fossero un po' falsati...
forza un po' di Coraggio e guarira'...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille Prof. Luigi per aver risposto così velocemente e per l'incoraggiamento, cordiali saluti