Dovendo superare esame x patente ogni 5 anni x lavoro

Sono un uomo di 43 anni da circa 2 anni mi hanno diagnosticato una forte disidratazione del vitreo con corpi mobili (miodesopsia) solo all'occhio destro. Il problema peggiora ma il mio oculista è contrario alla vitrectomia.
LA vista all'occhio destro è molto ridotta e fastidiosa. dovendo superare esame x patente ogni 5 anni x lavoro, vorrei sapere in cosa consite l'intervento e quando è consigliabile farlo o aspettare (vistita patente appena superata).
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Innanzitutto buon Natale!!
Direi che a 43 anni
non si esegue una vitrectomia senza una
precisa indicazione clinica!!
L'intervento non supera i 30 minuti,
ma ci vuole diagnosi precisa ed indicazione
precisa!!
A presto
suo prof LuigiMarino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
generalmente per le miodesopsie sono contrario anch'io!!!
Sono sempre molto ammirato per i chirurhi eccezionalmente interventisti......specialmente in un mondo in cui la querulomania è ingravescente in maniera iperbolica..........!!!!!!
Sarà che essendo il Presidente della Commissione della Responsabilità Professionale Civile e Penale dei Medici Oculisti Italiani penso sempre al giusto mezzo tra necessità dell'intervento,complicanze dello stesso e.......risultato,perchè vedo poi continuamente rivalse a chirurghi che, stressati dalle continue richieste dei pazienti,alla fine acconsentono di operarare!Poi però se qualcosa non va ,ahimè......gli stessi pazienti li denunciano!!!
Se veramente non riesce a convivere con le sue miodesopsie faccia pure la vitrectomia!
Senz'altro, essa e', attualmente, l'unica terapia realmente risolutiva ed efficace che la Medicina può realmente proporre ad un sofferente di miodesopsie.
Resta il fatto che però, a causa delle possibili complicazioni, non ultima la 'certezza' di cataratta, la quasi totalità dei chirurghi e' restia, se non assolutamente contraria, a questa pratica nel caso di fattispecie,almeno che le miodesopsie siano realmente DEBILITANTI..........!!!!

Un caro saluto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Vede anche un altro collega
concorda sulla necessita' di soprassedere all'
intervento!!!
Buon Natale a tutti
e buon lavoro
al Ministro Fazio
un uomo in gamba
preparato
e che aspettavamo

[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Davvero in gamba e siamo tutti sicuri che ci darà GRANDISSIME soddisfazioni,vista la sua preparazione,ma soprattutto,vista l'attesa,una normativa giusta e finalmente operativa!!!!!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Allora forza Ferruccio e buon Natale
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Forza davvero e finalmente ,nonostante il nome,sicurissimi di non essere FAZIOSI!!!!
BUON NATALE A TUTTI,FELICE E PROSPERO ANNO NUOVO!!!
Prospero di salute,bontà,altruismo e non "finta fratellanza"!!