Una corneoretinite

Buongiorno. Fin da piccolo mi è stata diagnosticata una Corneoretinite (così leggo sul referto) all'occhio dx. Ho solo una vista periferica di 2/10. Esistono trattamenti chirurgici idonei a migliorare tale situazione?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
LA CORIORETINITE é UNA PATOLOGIA SU BASE INFETTIVA DELLA CROIDE E DELLA RETINA, va identificata la causa
TOXOPLASMA??? ad esempio...
scopriamo qualcosa in più
sulla diagnosi , mi allegheci tutto quello che ha
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile Prof., grazie dell'interessamento. Sulla causa mi è sempre stato parlato di una ipotesi di toxoplasmosi anche se non erano sicurissimi. Sui documenti in mio possesso le posso dire "OD: esiti di corioretinite maculare; esotropia...FOD: cicatrice corioretinica pigmentata, 1/3 dp, parafoveale nasale...un'altra cicatrice sulla direttrice della fovea, superiormente, a tre/quattro d.p., è bianca, grande 1/5 d.p. , rotonda."
Questi gli esiti degli ultimi esami effettuati. Mi può dare qualche suggerimento ? Esiste qualche possibilità di miglioramento ?
Grazie di nuovo.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Be' come pensavo è una vecchia corioretinite specifica, al momento non c'è alcuna terapia miracolosa...seguiamo nel tempo l'evoluzione ...se riesce a venire a milano per un consulto la visito quando vuole...