Ghiacciamento occhio

Salve lo zio del mio ragazzo a causa del diabete sta rischiando di perdere entrambe gli occhi, uno già perso l'altro domani dovranno intervenire. Oggi mi hanno detto che dovranno fare un ghiacciamento all'occhio che ha perso, mi potrebbe spiegare cosa significa?
La ringrazio Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
"Ghiacciamento" non è un termine tecnico, per cui non è possibile dire con precisione a cosa si riferisce, forse ad un criotrattamento.
E' possibile che, se l'occhio è completamente cieco, si tratti di un trattamento per bloccare eventuali dolori con una alcolizzazione delle fibre.
Cerchi di farsi spiegare meglio, così potrò darle una risposta più esauriente.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA