Problemi di vista e diabete - pucker maculare

Gentili dottori, soffro di diabete da 26/27 anni, da 2/3 insulinodipendente ma anche insulinoresistente. Da quando avevo una decina di anni, a seguito di una caduta ho avuto un distacco posteriore del vitreo che mi hanno costretto per tutta la vita a sopportare non solo mosche volanti ma tante altre figure. Da due anni queste figure, rimaste sempre invariate, si sono allargate tanto da darmi anche molti fastidi. Adesso non riesco più a trovare un occhiale che mi soddisfi. Ne ho fatti una decina, ma niente da fare. Ho fatto tante visite e OCT, anche a Roma da un noto Professorone, che così dice: OD e OS catarratta - Tono Oculare OD 10 mmHg OS - 16 mmHg - Fundus in OD - Stafiloma miopico ed echi ipercogeni in camera vitrea come es.ecografico in modalità B-scan. Non si rilevano alterazioni prof. retinico, né iteraz.retiniche diabetiche come es.tomografico HRA 2 Spectralis e OCT3. Fundus OS - Stafiloma miopico ed echi ipercogeni in camera vitrea come es.ecografico in modalità B-scan. Pucker maculare (++) con alterazione del profilo retinico come es. tomografico HRA 2 Spectralis e OCT3. Tutto questo alla fine dell'anno 2008. Io vivo a Palermo, ma sembra che di queste apparecchiature non ce ne siano oltre che c'é da attendere mesi e mesi per una visita. Andare nuovamente a Roma ha un costo elevato tra viaggio, visita ed esami tutti a pagamento. Adesso non vedo più bene e la vista si altera di giorno in giorno, vedo male, confuso ed appannato e sono costretto a decidere del da farsi e dove andare. Ho letto i vostri consigli e volevo che me ne date anche a me. Ho quasi 65 anni, ma la vista é un bene irrinunciabile. Dove posso prenotare ? Quali controlli ed esami mi consigliate di chiedere ? Vi ringrazio di vero cuore. Guido Da Palermo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
guido caro
vada a mio nome da antonino pioppo a palermo
poi mi ricontatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante, vi farò sapere, non avevo dubbi dell'aiuto. Speriamo risolva i miei problemi, nuovamente grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a presto