Informazioni associazione timogel e verapamil

Salve, ho 30 anni e da circa 3 anni faccio uso di tomogel 1 mg/g per ipertensione oculare, ma alla fine del 2009 ho fatto un trattamento con verapamil per induratio penis plastica; solo stamattina leggendo per caso il foglietto illustrativo del collirio ho notato che si deve fare attenzione a questa associazione di farmaci e,a suo tempo, non ho detto all'urologo che uso il timogel; l'unica cosa che mi ha richiesto l'urologo è un ECG che ha evidenziato,in seguito ad ecocolorgrafia,un prolasso della valvola mitralica.Vorrei sapere quali effetti o sintomi si possono generare associando questi 2 farmaci. grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
in effetti i due farmaci possono avere controindicazioni,ma per il tempo che li ha usati insieme non ci dovrebbero essere problemi!!
Ne deve comunque parlare con il suo cardiologo!!!
Un caro saluto