Blocco del muscolo facciale

salve da circa un anno una sera che avevo preso freddo ho subito la paresi facciale al lato destro, con problema alla chiusura del'occhio. ho molta paura del male e da stupido non mi sono fatto vedere da nessun dottore, sperando passasse da sola.mi ritrovo l'occhio destro semichiuso e la parte sotto che non chide bene, lacrimo tanto e ho dato la colpa a quel colpo di freddo...per favore mi potete dare un consiglio vi ringrazio
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
spesso nell'interessamento del faciale o VII paio dei nervi cranici l'esito è un Lagoftalmo.
Per Lagoftalmo in campo oculistico, si intende l’incompleta chiusura della rima palpebrale, se non trattata a dovere vi è la possibilità della comparsa di una cheratite da esposizione.
Il nervo facciale ricopre un ruolo essenziale in tale manifestazione in quanto se dovesse essere compromesso a causa di qualche operazione o trauma o per una banale paresi a frigore ,se l'impegno del lagoftalmo aumentasse bisognerebbe obbligatoriamente procedere ad un operazione chirurgica per limitare al massimo i danni.
Inutile dire che per previnire la cheratite da esposizione bisogna usare di contnuo lacrime artificiali!!

Un caro saluto.
[#2]
dopo
Utente
un grazie di cuore al dott. duilio siravo seguirò i suoi consigli grazie