Il medico della medicina preventiva,il quale dice che devo cambiare reparto perche' c'e' troppo

Ho subito un trapianto di cornea perforante circa 4 mesi fa', a causa di un cheratocono.Il post operatorio procede bene.Volevo chiederle,per quanto riguarda il lavoro(sono infermiere e lavoro in pronto soccorso),prima di rientrare ho fatto una visita con il medico della medicina preventiva,il quale dice che devo cambiare reparto perche' c'e' troppo rischio in pronto soccorso.
A questo punto l'ufficio infermieristico mi ha proposto il day hospital ematologico.In quel reparto si usano antiblastici e chemioterapici per la somministrazione ai pazienti.Non e' rischioso per la mia patologia?
secondo lei e' un reparto adatto a me ?
Grazie .
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
credo che il reparto in questione non dovrebbe in alcun modo crearle dei problemi!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ma se accidentalmente vengo a contatto con questi farmaci o mi entra una goccia nell'occhio,non e' rischioso?
Oltretutto qualche gocciolina puo' nebulizzarsi nell'aria,non puo' provocare irritazione agli occhi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ho letto che questi farmaci anche se solo nell'aria, magari mentre si cambia una flebo, possono dare irritazione alla cute e alla mucosa congiuntivale?
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
ha preso il problema troppo di petto ed in maniera allarmata!!
Con il tipo di ragionamento che fa ,lei non dovrebbe stare più da nessuna parte e/o vivere in una campana asettica!!!
Non è così ,faccia una vita normale,controlli reiteratamente la sua nuova cornea trapiantata e
STIA SERENA!!!!!
Un caro saluto