Sbattito del occhio

buongiorno,
i giorni scorsi ho fatto una visita oculistica preso la medicina di lavoro al PTV di roma.dopo che la dottoressa mi ha guardato a nei occhi con quel strumento con la luce forte si e soffermata di piu sul occhio destro,come se vedeva qualcosa di particolare.poi mi ha chiesto se ho i valori della tiroide , del colesterolo e della pressione arteriosa normali.li ho detto di si,e lei mi ha detto che e tutto aposto.vorrei sapere come sono colegate queste cose con occhio? e se dovrei fare qualche visita piu specifica visto che a volte mi si sbatte forte il occhio destro e che mia mamma sofre di presione alta al occhio.queste informazioni li ho riferito anche alla dottoressa ma non mi ha datto alcuna risposta,essedo molto superficiale nella visita.
vi ringrazio per il tempo che mi avete concesso.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Alterazioni della pressione arteriosa sistemica, del metabolismo del colesterolo e della funzionalità tiroidea possono effettivamente dare dei "segni clinici" anche sull'apparato visivo.

Il tremore estemporaneo delle palpebre può non avere nessun significato patologico, ma una visita oculistica meno superficiale potrebbe eliminare ogni cattivo pensiero. Sappia che le visite per la medicina del lavoro (legge 626) sono il più delle volte delle semplici visite di "screening".

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it