Tremori alle braccia

Salve Gentili Dottori
da qualche mese avverto come un tremolio alle braccia e alle gambe, ma più che un tremolio sembrano come dei formicolii o delle scosse.
Capita di stare in piedi tra la gente a divertirsi e all'improssivo avere questa sensazione che ti fa star male.
Per esempio ieri ero con amici e sentivo questa sensazione, sensazione che è durata per tutta la notte e dura anche ora.
Questa cosa mi fa star male perchè non capisco se è dovuta all'ansia o a qualcosa di peggio. Quando ho questa sensazione mi vengono in mente mille pensieri e divento anche nervoso e mi agito.
Cosa può essere e cosa dovrei fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione l'origine ansiosa del disturbo è possibile ma questa è soltanto un'ipotesi a distanza. Per una valutazione diretta del problema effettui una visita neurologica anche per una precisa definizione del sintomo (tremore? scosse? formicolii?).
Stia sereno.

Cordiali saluti