Esaurimento nervoso

Buongiorno
Ho dei dolori alla parte destra del viso e, dopo accurate indagini sul trigemino, non mi è stata riscontrata alcuna compressione né qualsiasi altra patologia.
Hanno ipotizzato che la causa fosse un esaurimento nervoso.
È possibile? E se si, cosa posso fare?
Prendo Tegretol, anafranil e rivotril da due anni, ma non ho più voglia di seguire questa terapia poiché è vero che il dolore è un po' alleviato, ma non mi è passato.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"esaurimeno nervoso" è una definizione che in medicina non vuol dire nulla, probabilmente viene ipotizzato un fattore psichico all'origine del problema. Potrebbe riferire quali visite ed esami diagnostici ha effettuato e con quali esiti? Grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Presumo che intendessero dire depressione, stress accentuati, ecc.
Ho fatto una risonanza magnetica in 3D all'encefalo , tac e risonanza massiccio facciale, panoramica , visite dall'otorino, dall'oculista, dal dentista , ma nessuno ha saputo trovare una causa.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, l'avevo intuito. In questo caso si dovrebbe rivolgere allo psichiatra per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordialmente