Percezione sbagliata dei colori?

Gentili dottori, è da qualche settimana che mi succedono episodi strani e fastidiosi,ma che non sembrano direttamente correlati. Li riporteró tutti sperando di ottenere più delucidazioni possibili e domando scusa se la categoria non sarà pertinente,ma mi rifaccio all'ultimo episodio accaduto,che mi ha parecchio agitato.
1) mi è capitato di provare un fortissimo e lacerante dolore in gola,improvviso,come una pugnalata e cosi forte da non permettermi di parlare fino alla scomparsa del dolore,e ogni volta sputo un po' di sangue(sottolineo il poco). Ho notato che segue un quasi altrettanto forte dolore alle orecchie,penetrante,e sembra che questi episodi siano favoriti dalla presenza di acqua(mare,piscina..).
2)vedo macchie,a volte nere a volte bianche e a volte sembrano lucciole,non hanno una forma precisa. Ho avuto un simile problema passato,solo con macchie nere,ma l'oculista non ha riscontrato nulla. Il problema è che mi spaventano e i miei nervi sono logorati.
3) da ieri sera ho un continuo tremore,sembra che ogni nervo del mio corpo vibri,faccio
Una fatica immensa a scendere le scale perché mi sembra di avere le gambe davvero instabili a causa di ciò! Mi sento debolissima e molto male. Sempre da ieri sera mi lacrimano gli occhi come piangessi,e mi sento una pressione alla base del naso vicina agli occhi. Può essere stato il cloro della piscina?
4) Stasera è successo l'episodio per cui ho scelto la categoria oculistica. Tornavo a casa in scooter col buio, e ho notato con stupore che le luci dei lampioni,dei fari delle macchine e simili erano verdi! La cosa mi ha molto spaventato quando ho capito che ero io che le vedevo così,ma le tonalità erano cosi varie che sembravano davvero i colori reali delle luci. Peró,mano a mano che mi avvicinavo alla luce in questione,il verde gradualmente spariva per lasciar spazio al colore reale. Non mi era mai successo nulla di simile, e l'episodio è durato fino al mio ritorno a casa.
5)spesso camminando,le gambe dal ginocchio in giù "muoiono", cioè non le sento più e non mi possono proprio reggere,non posso fare un passo o cadrei, e sono costretta a sedermi per terra fino a che non passa.
6) mi sono comparse macchie bianche sulle gengive dell'arcata inferiore,una è diversa perché è più grande,e ha qualcosa di duro che si muove dentro.

Ho finito,scusatemi per il disordine ma non sapevo come fare dato che sono tutti episodi di queste ultime settimane e si alternano fra loro. Sono preoccupata. Andrò comunque dal mio medico di base,ma gradirei avere più pareri da confrontare visto che ultimamente il mio medico non sembra prendermi troppo sul serio e non ha pazienza di ascoltarmi per bene.
Spero possiate togliermi qualche insicurezza. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
direi che i disturbi oculistici non sono gravi
spesso le luci dei lampioni
sono costituite da lampadine a risparmio energetico
che hanno una lunghezza d'onda monocromatica
ma da lontano e in velocità può essere percepita in manier adifferente.
per tutta l'altra lunga serie di sintomi dovremmo valutare la possibilità di una valutazione internistica e neurologica.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua preziosa risposta!
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille della sua preziosa risposta!
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie a lei per la domanda interessante