Voglio fare l'operazione per eliminare la miopia, e perciò vorrei sapere diverse informazioni

Salve, sono un ragazzo di 21 anni di Palermo.
Ho un'elevatissima miopia (9,5 diottrie in un occhio e 8,5 nell'altro), oltre ad un lieve astigmatismo.
Voglio fare l'operazione per eliminare la miopia, e perciò vorrei sapere diverse informazioni:
- Quali sono i rischi;
- Se l'operazione rimuove totalmente la miopia, o se vi sarà qualche problema residuo;
- Qual è il miglior centro in Sicilia (mi hanno parlato bene di un centro a messina);
- Se l'operazione potesse essere gratis nel mio caso (ho sentito che oltre i 6 gradi lo è...);
- Se vi sono dei requisiti per la quale potrei non essere adatto all'operazione.
Ovviamente so che dovrei fare delle visite preliminari sia dal mio oculista che nell'eventuale centro che effettua l'operazione, però mi piacerebbe avere delle notizie preliminari da voi; vi ringrazio anticipatamente, aspetto notizie.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
se gli esami preliminari non hanno trovato controindicazioni anatomofunzionali all'intervento,rischi
importanti non esistono!
Siccome però,per dare il permesso all'intervento ,lei deve firmare un consenso informato,dove viene spiegato il problema,le consiglio di leggerlo:
http://www.sedesoi.com/pdf/refrattiva2003_1.doc

Un caro saluto