Dolore e senzazione di secchezza e occhio pigro

salve, da un po di giorni ( diciamo anche un mese) che avverto agli occhi una sensazione dolorosa-pesantezza e secchezza a tutte e due gli occhi...c'e' da dire che non ho segni evidenti di ematomi o gonfiori.
ho fatto visita oculistica, mi han fatto fare campo visivo, OCT, e visita neurologica....non ci sono segni di "danno" ma intanto i miei sintomi continuano a fari male. l'oculista a fine visita mi ha detto (io porto gli occhiali): ha l'occhio dx pigro ed anche se cambiamo l'ente all'occhio dx (4/10 con tutta la lente quello che vedo adesso) non cambiera' niente.Ora mi chiedo "e' vero questo"?...e comunque se proprio docro stare cosi almeno per quanto riguarda i sintomi si possono eliminare?...fino a questo punto ho utilizzato un collirio antidolorifico ma non mi ha portato a risultato positivo,ora sto usando delle gocce fisiologiche....mi danno freschezza ma di sicuro i sintomi rimangono. c'e' da dire che io sono miope-astigmatico.
cosa devo fare per eliminale questi sintomi????
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, vero quello che le ha detto l'oculista per l'occhio ambliope (cioe' pigro); per quanto riguarda i sintomi irritativi potrebbero essere legati ad una alterazione della secrezione lacrimale, provi ad eeguire una valutazione funzionale con uno Shirmer test e un B.U.T. test, semplici esami che qualsiasi oculista esegue.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910