Tic occhio

Gentilissimi Dottori, dopo visita oculistica con somministrazione di gocce (giovedì 11 c.m.), dalla serata stessa a tuttora, occasionalmente (diverse volte nella giornata), l'occhio sx, è interessato da un disturbo simile ad un tic della durata di diversi secondi.
Ringrazio fin d'ora per le vostre risposte.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
i tic e7o le fascicolazioni o tremori palpebrali spesso non hanno dignità clinica!
Questi fenomeni sono Miocloni palpebrali ovvero contrazioni involontarie brevi e improvvise, singole o multiple di gruppi muscolari che possono avere varia topografia(assiale, prossimale, distali).
Le mioclonie palpebrali appunto sono scosse palpebrali spesso associate a scatto degli occhi verso l’alto e raramente con retropulsione della testa (senza assenze). Questo pattern può essere associato ad una turba di coscienza (con assenze). I pazienti hanno fotosensibilità.
Solo nel caso in cui ci sono assenze il fenomeno deve essere valutato dal punto di vista neurologico altrimenti di solito si accompagna a stress psicofisico!
Quindi il miglior consiglio è di rilassarsi di più,di limitare lo stress(cosa quasi sempre impossibile visto spesso la costituzionalità predisponte dell'individuo!!!)e di fare una migliore vita!

Mi consulti pure per qualsiasi chiarimento!

Un caro saluto.