Il dolore interessa solo un occhio,

Salve,ultimamente mi capita spesso di soffrire di mal di testa,soprattutto nella zona sopra gli occhi, fin da quando mi sveglio al mattino.Inoltre avverto spesso gli occhi stanchi, mi bruciano anche dopo pochi minuti di lettura, o mentre guardo la tv o uso il computer.A volte il dolore interessa solo un occhio, a volte l'altro,altre volte ancora entrambi. Di cosa potrebbe trattarsi? è possibile che il mal di testa sia legato a problemi della vista?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve fare una visita oculistica in CICLOPLEGIA!
Mi faccia sapere!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,prenderò al più presto un appuntamento. Una curiosità:in cosa consiste la visita in cicloplegia?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la cicloplegia etimologicamente significa paralisi del muscolo ciliare,si fa mettendo dei colliri che sono midriatici ed appunto cicloplegici!
Si eliminano in tal modo i falsi poisitivi da spasmo del muscolo ciliare da mancta o errata correzione ametropica!
Un caro saluto