Forte dolore occhio destro

Buonasera,
ho un disturbo che da quasi una settimana mi sta facendo preoccupare.
Spiego la mia situazione in quanto a utilizzo di occhiali da vista/lenti a contatto: uso tutto il giorno per lavoro occhiali da vista e utilizzo il pc per molte ore al giorno; uso invece lenti a contatto quando faccio sport o esco la sera soprattutto il fine settimana.
L'occhio destro da qualche giorno mi brucia, vedo sfuocato e spesso mi prude.
Ho come la sensazione che in alto dietro l'occhio io abbia un corpo estraneo.
Mi consigliate di provare con un collirio particolare per vedere se il problema sparisce?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio subito una visita oculistica e nell'attesa non indossi le lenti a contatto.
Potrebbe esserci una infiammazione alla cornea provocata dalla lente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ..
Lunedì in giornata mi recherò dalla mia oculista di fiducia perchè purtroppo il sabato non riceve..
Ma nel caso fosse infiammazione alla cornea potrebbe essere grave?
ah e un altro dettaglio: il dolore lo sento solo quando ho gli occhiali, quando indosso le lenti non ho nessun tipo di disturbo.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe esserci una zona disepitelizzata sulla cornea
provi a bendarsi l'occhio con un tampone oculare ben stretto
e domani mi dice se va meglio

buona serata