Attaccatura delle ciglia bimbo di 2 anni

Gentili medici,un paio di giori fa indicavo a mio marito che il nostro piccolo sembrava avere una piccola escrescenza all'attaccatura delle ciglia.
Non si vedeva bene,ma il giorno dopo sull'altro occhio si notava la stessa cosa ma più precisamente si notava un piccolo puntino bianco contornato da una chiara lieve infiammazione. Oggi è spuntato un nuovo puntino mentre i primi due si vanno attenuando.
Vorrei procedere con gli impacchi di camomilla, ma vorrei chiedervi un parere.
Di cosa può trattarsi e come curarlo?
Vorrei pure dire che il bimbo frequenta il nido ed inevitabilmente ha spesso le mani sporche. Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, niente impacchi di camomilla; forse si tratta di banali orzaioli del bordo palpebrale, e' bene comunque che porti suo figlio da uno specialista per la conferma e per l'eventuale terapia.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910