Infiammazione occhio destro

è più di un anno e mezzo che mi trovo spesso con l'occhio destro lacrimoso e infiammato; ho fatto una visita specialistica che mi ha diagnosticato una blefarite e mi ha dato la cura seguente: quattro volte al di per una settimana di gocce nell'occhio di OFTAQUIX (levofloxacina) quindi tre gocce al giorno per quattro giorni di CLORADEX*SOSP OFT 5ML 0,2% + 0,5%. AL TERMINE DELLA CURA L'OCCHIO ANDAVA MEGLIO MA DOPO QUALCHE SETTIMANA E' TORNATO TUTTO COME PRIMA.
ora vado avanti di mia iniziativa utilizzando solo il CLORADEX che metto due o tre gocce ogni tanto: dopo le gocce l'occhio mi si normalizza ma in seguito torna come prima.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Il cortisone non va MAI usato senza uno stretto controllo medico.
Infatti gli effetti collaterali possono essere pericolosi, quindi meglio evitare le cure " fai da te ".
Le consiglio di tornare dallo specialista spiegandogli che il risultato non è stato completo, sarà lui stesso a consigliarla sul da farsi.
Eventualmente potrà fare un tampone per approfondire la situazione.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA