Ustione acidi caustici

Cosa puo provocare una ustione da acidi caustici all'occhio?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dipende dalla quantità e dalla durata dell'esposizione.
Da una semplice infiammazione ad una cecità da opacità corneale fino ad una perdita del bulbo oculare.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la cortese risposta. La cornea è stata in parte riparata da una lente a contatto, ci sono comunque ustioni sulla parte inferiore dell'occhio. L'esposizione all'acido è stata di circa una ventina di secondi,subito sciacquata con abbondante acqua corrente per circa 30 minuti. Ora sto trattando l'occhio con FLUATON 0.1% per 3 volte al dì, Heparin collirio e XANTERVIT antibiotico ogni 2 ore.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Perfetto
vedrà che guarirà bene
buona serata