Operazione laser per miopia

Salve!mi sono operato ad un occhio il 7 di gennaio ma ad oggi non vedo proprio bene..e' come se ho una lente a contatto con qualche grado in meno!e poi vi chiedo ma e' giusto che devo fare 2 visite specialistiche(a pagamento) e non una che controlli tutti e due gl'occhi alla fine del secondo intervento?Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
dopo un intervento la visita è importantissima, perchè ci permette di intervenire, modificando la terapia, se ci si trova di fronte ad una complicanza che può essere di tipo infiammatorio o addirittura infettivo.
Altra cosa molto importante è quella di valutare se la riepitelizzazione (in caso di PRK) è avvenuta completamente, in caso contrario bisogna bendare l'occhio al più presto.
Quindi se si interviene in entrambi gli occhi in contemporanea si controllano insieme, ma se si interviene a giorni di distanza uno dall'altro, si controllano separatamente, 1,2,3 o più volte se necessario.
Vi sono chirurghi che stabiliscono una tariffa operatoria che comprende tutte le visite di controllo, mentre altri che probabilmente mantengono una tariffa più bassa per l'intervento e chiedono un onorario per le visite di controllo.

Per fornirti informazioni sul decorso post operatorio del tuo occhio dovrei innanzitutto sapere che tipo di intervento ha effettuato (PRK,LASIK,INTRALASIK etc.) ed il tipo di difetto refrattivo che ha corretto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Quello che le posso dire e' che mi sono operato all'ospedale clinicizzato di chieti(ticket laser correzione vizi di refrazione)!
per quanto riguarda l'occhio non ho nessun tipo di disturbo o dolore,tranne il fatto che la vista ancora ad oggi dopo 25 giorni non e' nitida.Normale?io in pratica visto che sto lavorando a Milano volevo tralasciare questa visita di controllo per andare direttamente a farmi l'altro e poi una visita generale a tutti e due!!Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
proprio perchè non vede bene è necessaria una visita oculistica
anche da un collega di Milano
Ritengo che lei abbia subito u intervento di PRK e dopo 25 giorni può essere normale non vederci ancora bene, ma le consiglio di effettuare una visita per esserne certo
solo con una visita oculistica si può valutare se tutto procede bene o se bisogna modificare la terapia

Mi faccia sapere