Trattamento miodesopsie ->yag laser

Buongiorno Dottore

Ho consultato a lungo tutto il materiale che ho trovato in Internet relativamente al trattamento delle miodesopsie e chiesto lumi a vari oculisti della mia citta'.

Siccome io sono una persona che non riesce a rassegnarsi volevo sapere quali sono gli effettivi rischi di un trattamento YAG-laser effettuato su miodesopsie che hanno i requisiti per poter essere trattate in questo modo ed eventualmente ,qualche nome di riferimento in Italia e se nel caso migliore esse possono scomparire.

Grazie in anticipo per la risposta
Marco da Genova

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo Marco,
la metyodica della vitreolisi laser-YAG-LASER da te proposta,purtroppo non è risolutiva,spesso lascia comunque reliquati e può creare implicazioni medico-legali ai chirughi che la praticano!
Comunque se uno è fortemente motivato può anche farla!
Fatti un giro su:
http://www.miodesopsie.it/sito/laser.asp

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Sul sito delle miodesopsie pero' ho trovato solo nomi di oculisti che risiedono all' estero che praticano lo YAG-Laser per miodesopsie. In Italia a chi potrei rivolgermi??

A Genova non ho trovato oculisti che la praticano per i floaters!!!

Bye
Marco da Genova